CENTRO IMPLANTOLOGIA PRATI

Piazzale Clodio, 13 - Roma - 00131

Tel: 0639731290

info@implantologia-roma.com

CONTATTA IL CENTRO

Preventivo gratuito Implantologia Roma

Implantologia Computer Guidata

Quali sono i vantaggi dell’implantologia computer guidata?

implantologia computer guidata

Come abbiamo visto i vantaggi sono davvero molti. Ma oggi tutti i pazienti che necessitano di un impianto dentale completo o per sostituire più denti potranno godere di un sistema veloce, sicuro ed indolore.

  • Il primo vantaggio è sicuramente la sua mini invasività: Questo tipo di intervento non prevede alcun tipo di bisturi o di punti di sutura.
  • Controllo della posizione dell’impianto: Grazie all'innovativo software il medico odontoiatra potrà lavorare con estrema precisione.
  • Possibilità di eseguire un impianto a carico immediato: l’implantologia computer assistita consente di eseguire applicazioni di protesi provvisorie fisse su impianti nell’arco delle 24 ore dal loro inserimento.
  • Necessità di un solo intervento: il trattamento viene effettuato in un solo intervento

Grazie alla tecnologia e alle più innovative frontiere nel mondo dell’implantologia oggi, mediante una simulazione di intervento al PC, è possibile ottenere una elaborazione virtuale di dove inserire gli impianti per una inclinazione e posizione estremamente corretta.

implantologia computer guidata

Questa nuova tecnica si chiama: Implantologia Computer Guidata.

L'implantologia computer guidata o implantologia assistita offre molteplici vantaggi e consente di velocizzare le diagnosi e al tempo stesso assicurare con maggior precisione il miglior trattamento implantologico da eseguire.

Come viene effettuata l’implantologia computer guidata?

Il paziente viene sottoposto ad una semplice TAC 3D (in gergo Dental Scan) mediante la quale l'odontoiatra avrà una visione completa delle arcate interessate e potrà simulare, grazie ad un nuovo software, un modello 3D delle arcate, progettando da subito l’inserimento preciso degli impianti per una corretta implantologia a carico immediato.

Grazie a questa tecnica di implantologia computer guidata si potrà pianificare l'intervento chirurgico in ambiente 3D applicare una protesi fissa al paziente in una seduta. Non solo, il medico odontoiatra avrà modo di progettare l’intervento chirurgico al computer e sapere, con largo anticipo, dove andare a posizionare gli impianti.

Richiedi informazioni al centro odontoiatrico
Accetto le regole sulla Privacy
Accetta   Rifiuta 
SCRIVI IL NUMERO INDICATO NELL'IMMAGINE
ASP CAPTCHA Generator