Implantologia trans mucosa: la tecnica senza bisturi

L’implantologia transmucosa è una delle nuove tecniche chirurgiche praticate dal Centro Odontoiatrico Prati. Molto apprezzata dai clienti per un motivo molto semplice: non è invasiva o meglio non prevede il taglio della gengiva e i conseguenti punti di sutura. A differenza dell’implantologia tradizionale che consiste in un taglio chirurgico per inserire l’impianto nell’osso, la transmucosa permette di alloggiare l’impianto nel foro creato da varie frese. L’impianto dentale viene avvitato direttamente sull’osso del paziente passando attraverso il lembo gengivale. Questa tecnica non può essere utilizzata nei casi di quantità minima di osso a disposizione. Tale valutazione va fatta dai nostri specialisti che sapranno valutare il singolo caso.

Quali sono i vantaggi dell’implantologia transmucosa?

I vantaggi dell’implantologia transmucosa sono molteplici:

  • L’osso non viene sottoposto ad alcuna esposizione verso l’esterno riducendo il rischio di riassorbimento osseo

  • Si evita il taglio chirurgico limitando al minimo i problemi / fastidi post-operatori

  • La guarigione dei tessuti è più rapida perché la tecnica è meno invasiva di quella tradizionale

  • No punti

  • No sanguinamento

  • L’intervento è più facile e più veloce rispetto a quello tradizionale

  • Limitazione dell’uso di farmaci

  • Vita normale dopo pochi giorni

Condizioni necessarie

Le condizioni necessarie per fare ricorso all’implantologia transmucosa sono diverse. Innanzitutto la struttura ossea non deve essere ridotta al minimo altrimenti non si può procedere. La struttura anatomica del paziente deve permettere di utilizzare determinati strumenti medici e lo studio medico dentistico a cui ci si affida, come il Centro Odontoiatrico Prati, deve possedere le tecnologie necessarie per applicare scrupolosamente il protocollo clinico.

Richiedi informazioni al centro odontoiatrico

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta 

Richiedi subito un preventivo gratuito!

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.