Protesi fissa: salvare il sorriso e la salute del paziente

La protesi fissa dentale viene applicata per sostituire uno o più denti che sono caduti o danneggiati.

Scegliere una protesi fissa, significa salvaguardare le tue funzioni orali e il tuo sorriso. Questo tipo di protesi può essere cementata o avvitata in maniera permanente sui tuoi denti o sugli impianti; per tale motivo può essere rimossa esclusivamente da un odontoiatra, ovvero dal tuo dentista.

Ci sono diversi tipi di protesi fisse. Le più comuni sono:

  • Corone (se poggiano sulla radice residua del tuo dente)
  • Ponti (se poggiano sui denti adiacenti)
  • Protesi su impianti (se cementati su impianti)

Uno spazio a parte lo dedichiamo alle faccette dentali o faccette estetiche.

Si tratta di protesi fisse applicate su denti sani per chi desidera avere un sorriso senza difetti. Sono dei sottili strati di ceramica o porcellana (hanno uno spessore di circa 1 millimetro) che vanno a modificare l’aspetto e il colore dei tuoi denti per renderli esteticamente più belli o anche per migliorarne l’occlusione.

Le faccette dentali possono avere materiali e spessori diversi, sono realizzate su misura e rappresentano una soluzione a lungo termine.

Con l’applicazione delle faccette avrai:

  • denti più bianchi
  • denti regolari e senza antiestetiche spaziature
  • una buona masticazione

Il Centro Odontoiatrico Prati segue un processo collaudato tramite il quale la faccetta viene attaccata al dente con risultati garantiti a lungo, dati dalla competenza del professionista e dalla qualità dei materiali applicati.

Richiedi informazioni al centro odontoiatrico

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta 

Richiedi subito un preventivo gratuito!

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.